Nella foto graffito a San Pietroburgo: “Noi siamo fratelli e sorelle. No alla guerra.
La Croce Nera Anarchica di San Pietroburgo ha rilasciato questa dichiarazione contro la guerra:
Noi, anarchici di San Pietroburgo, ci opponiamo fortemente alla guerra imperialista di invasione scatenata dalla Federazione Russa sul territorio dell’Ucraina. Non c’è e non può esserci un terzo campo in questo conflitto.
Noi crediamo che un’operazione militare contro l’Ucraina sia necessaria solo per preservare l’attuale regime politico in Russia, e affinché Putin, che è al potere da più di 20 anni, il quale ha scatenato diverse aggressioni sanguinose, il quale ha represso decine di giornalisti, antifascisti, attivisti dell’opposizione, il quale ha distrutto la libertà di parola e i diritti umani in Russia, il quale ha spinto la stragrande maggioranza della popolazione nella povertà, possa rimanere presidente della Russia a tempo indeterminato.
Per i crimini di guerra che stanno avvenendo sotto i nostri occhi – il lancio di missili su città e villaggi, l’uccisione di civili e l’uso di armi vietate devono rispondere non solo coloro che danno gli ordini e prendono parte alle ostilità d, ma anche tutti coloro che direttamente o indirettamente sostengono queste azioni.
Chiediamo la fine della guerra e il ritiro delle truppe russe dall’Ucraina by any means necessary!
Basta con la guerra!
Croce Nera anarchica, San Pietroburgo